Genova, Città Solidale

Incontro pubblico tra laici e credenti di diverse religioni
Ogni individuo ha diritto alla libera circolazione, a scegliere il luogo e le condizioni in cui vivere, per migliorare il presente e costruire il futuro di tutti.
Riconoscere la nostra comune umanità ci spinge all'impegno unitario per affermare solidarietà e accoglienza e vivere le differenze come ricchezza e accrescimento, non come problema. Proponiamo un incontro tra laici e credenti per cercare cio' che ci accomuna: le grandi fonti religiose ci parlano tutte di amore e fratellanza universali, crediamo sia la solidarietà il valore che può unirci per battere veleni razzisti, egoismi ed aiutarci a vivere meglio.
Per questo è nato il Comitato Antirazzista 4 Ottobre Genova, promotore locale della MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA che si terrà a Roma il 4 ottobre 2008. Denunciamo la forte discriminazione nei confronti delle comunità islamiche, frutto anche di un atteggiamento dei media che alimenta paura, ignoranza e pregiudizi verso gli immigrati, dipinti come terroristi e delinquenti. Chiediamo al Comune di Genova di dare immediata autorizzazione al Centro Islamico per la costruzione della moschea.

GIOVEDI' 11 SETTEMBRE 2008
P.zza DELLE VIGNE ore 18
INTERVERRANNO:
Avv. Civilista Alessandra Ballerini,
Don Gallo,
Giancarlo Giovine - presidente della Fed. delle Chiese Evangeliche della Liguria e del Piemonte


http://4ottobre2008.bloog.it
|