sociale/politica

Casa e dignità

Presidio per protestare contro lo sfratto e portare la nostra solidarietà agli abitanti della "residenza" dove decine di senegalesi (uomini, donne e anche un bambino) nonostante paghino affitti molto alti per queste abitazioni rischiano di trovarsi in mezzo alla strada.






Continua...
|

Sfratto esecutivo

Mercoledì 24 dicembre ore 8.00 salita San Paolo (Commenda di Pre').
Presidio per protestare contro lo sfratto e portare solidarietà agli abitanti della "residenza" dove decine di senegalesi (uomini, donne, e anche un bambino) nonostante paghino affitti molto alti per queste abitazioni rischiano di trovarsi in mezzo alla strada.



Coordinamento STOP RAZZISMO genova e gli abitanti della "residenza" di Sal. San Paolo
|

Non calpestare i diritti

10000 fotocopie hanno ricoperto il suolo di Piazza de Ferrari nel centro di Genova.
7000 riportano la dichiarazione universale dei diritti umani.
3000 riportano la scritta "non calpestare i diritti.

|

Bush is not welcome

|

Documentario su Silvio Berlusconi

il presidente del consiglio visto dall'estero:

|

'O Sistema

Documentario sulla camorra, Napoli, Scampia.
|

Sentenza Diaz - Assolto l'imperdonabile

di Marco Revelli
I giudici del processo di Genova avevano la grande opportunità - l'ultima - di difendere un residuo brandello di «dignità», chiamiamola così, del nostro Paese. L'hanno perduta, e con essa hanno perduto anche la propria, di dignità. La sentenza per i fatti della Diaz è vergognosa, come tutti i commentatori equanimi l'hanno definita, per questo. Perché assolve l'imperdonabile. Legittima, con i sacri crismi della procedura giurisdizionale, l'inaccettabile. E in questo arreca un vulnus - produce una lacerazione non solo giuridica, ma morale e sociale - forse addirittura più grave dei gravissimi fatti stessi.
A Genova, a Piazza Alimonda, in corso Italia e poi, in un crescendo di accanimento e di ferocia a Bolzaneto e alla Diaz, era avvenuto qualcosa di ben più grave di un semplice eccesso nella gestione dell'ordine pubblico. Di una malaccorta gestione da parte dello Stato del proprio «monopolio della forza». A Genova, di fronte allo sguardo di tutti, su un palcoscenico globale, in quelle maledette giornate di luglio del 2001, era venuto alla superficie, e si era manifestato un sottofondo infetto del nostro ordinamento statuale, impastato di arbitrio e di violenza, di ferocia cinica e di disprezzo di ogni regola: quello che Norberto Bobbio aveva a suo tempo definito il «potere invisibile». Cioè una sfera occulta del potere, sottratta al controllo democratico, addestrata e predisposta a maneggiare la vita dei suoi stessi cittadini con disinvolta discrezionalità, brutale e protetta, impasto di «corpi separati dello stato» e di professionisti della provocazione, di servizi cosiddetti deviati e di schegge coperte del neofascismo di nicchia.
Continua...
|

Anna Adamolo

Immagine 3Immagine 3Immagine 5
www.ministeroistruzione.net
|

11/11/2007 - 11/11/2008 Chi dimentica è complice.

11 Novembre 2007, l’uccisione di Gabriele Sandri, una giornata buia della Repubblica.
L’11 Novembre 2007 l’Italia vive una delle pagine più nere della sua recente storia. Poco dopo le 9 del mattino, lungo l’Autostrada del Sole, il ventiseienne romano Gabriele Sandri viene ucciso da un colpo d’arma da fuoco esploso da Luigi Spaccarotella, agente della Polizia Stradale. Il reato è omicidio. Dopo un paio d’ore, si diffonde la notizia della morte di un tifoso di calcio in seguito a scontri tra ultras di opposte fazioni. Seguono rettifiche: si parla anche di colpi di pistola sparati in aria da un poliziotto. In poco tempo si genera il caos. I mass media si scatenano per coprire mediaticamente l’evento ed è un susseguirsi di dirette TV, dibattiti, edizioni speciali di TG e tavole rotonde. Il mondo del calcio va nel pallone insieme a quello della politica e delle istituzioni. Partite sospese, rinviate. È ben presto emergenza sociale. Ovunque scoppiano focolai di rivolta: scontri, violenze d’ogni genere, arresti, feriti, assalti alle caserme terminati solo nella notte. Per una giornata intera, l’Italia è una polveriera. Un giovane è stato ucciso, ma i media non chiariscono né come, né per mano di chi.
Chi volesse può acquistare il libro-verità che è stato scritto dal giornalista e scrittore Maurizio Martucci (160 pagine + 16 pagine a colori con foto e documenti inediti, Sovera Editore, € 11,00) ed è reperibile, oltre che nelle librerie, anche sul sito www.ibs.it - www.soveraedizioni.it. E’ importante sottolineare che il testo è stato autorizzato dalla famiglia Sandri, patrocinato dal Comune di Roma e che parte del ricavato contribuirà fattivamente alle attività della Fondazione Gabriele Sandri (lo scopo del libro non è commerciale, bensì di GIUSTIZIA, VERITA’ e raccolta fondi per far crescere la fondazione che porta il nome di Gabbo). 
www.gabrielesandri.it

|

Processi g8

posterDIAZ
|

Bucarest, Romania

|

Manifestazione nazionale antirazzista a Roma il 4 ottobre

È il momento di reagire alle logiche e ai molteplici atti di razzismo istituzionale e diffuso – che arrivano ad attaccare e mettere in discussione la vita stessa – per vivere meglio ed essere tutti più liberi.
Le misure proposte dal governo Berlusconi, che ipotizzano il reato di “clandestinità" aggravano e alimentano il razzismo. Il riconoscimento della nostra comune umanità motiva una forte mobilitazione diretta e unitaria per affermare solidarietà e accoglienza per tutti.

• Contro tutti i razzismi
• Basta stragi nei mari ! Libera circolazione per tutti !
• Per la libertà e la sicurezza di tutti: solidarietà e accoglienza
• Ritiro immediato del “pacchetto sicurezza” del governo e chiusura dei C.P.T.
• Contro la direttiva della UE sul rimpatrio
• Contro le logiche repressive, criminali, discriminatorie e di sfruttamento da qualunque parte provengano

Manifestazione nazionale ore 14.00 in piazza della Repubblica
La manifestazione si concluderà con un concerto finale in piazza Venezia.
Immagine 1
Come raggiungere Roma @ Genova ore 6.00 piazza Caricamento, prenotazioni e info 3474217649 (Mauro) 30 €
4ottobre2008.bloog.it
|

Casa Speranza

Campina, 40 km a nord di Bucarest, Romania.
"Casa Sperantei" è una splendida realtà nella quale bambini senza l'opportunità di avere una famiglia vengono "coltivati" e ospitati nella Casa Famiglia gestita dal 1996 da suor Marisa Zanetti, delle suore di San Giuseppe di Aosta.


Per leggere l'intervista a suor Marisa cliccare su "continua" qui sotto...




Continua...
|

Pandora tv

Prossimamente...

Pandora TV
|

Libro Verità su Gabriele Sandri

Sono stato, e come me G.bar e altri compari del sito, molto toccati dalla assurda e dolorosa perdita di Gabriele Sandri l'11 novembre scorso, quando una mano assassina ha stroncato la vita di Gabriele e della sua famiglia senza alcun motivo.
Contribuiamo perché il LIBRO sulla VERITA' di quanto accaduto a Gabbo riesca ad entrare nelle case di tutti quelli che lo desiderino. Riporto il testo inviato a loescludo[at]quipo.it per far conoscere l'iniziativa che partirà il 22 settembre 2008.

Cari amici di Gabriele,
vi scriviamo queste poche righe per informarvi della prossima iniziativa indetta in nome del nostro amato Gabbo.

Oggi 11 settembre sono trascorsi 10 mesi dall’assassinio di  Gabriele Sandri.
Trovandoci a ridosso della ripresa del processo di Arezzo che vede imputato l’agente scelto della Polizia di Stato Luigi Spaccarotella (accusato di omicidio volontario), vogliamo ancora una volta rompere il muro di silenzio che inspiegabilmente è calato sul delitto dell’A1.
Il 22 SETTEMBRE 2008 uscirà nelle migliori librerie d’Italia un LIBRO VERITA’ con l’obiettivo di ricostruire i tragici accadimenti dell’11 Novembre 2007, per fare finalmente chiarezza sui troppi equivoci legati al caso, e contribuire così anche alle attività della Fondazione Gabriele Sandri.
E’ importante sottolineare che il libro è stato autorizzato dalla famiglia Sandri.
Certi che possiate accogliere favorevolmente la comunicazione, vi invitiamo a diffondere il più possibile questa notizia, potendo ospitare questa notizia sul vostro sito internet per contribuire a diffondere l’informazione sul web.
www.gabrielesandri.it 


gabriele
|

Genova, Città Solidale

Incontro pubblico tra laici e credenti di diverse religioni
Ogni individuo ha diritto alla libera circolazione, a scegliere il luogo e le condizioni in cui vivere, per migliorare il presente e costruire il futuro di tutti.
Riconoscere la nostra comune umanità ci spinge all'impegno unitario per affermare solidarietà e accoglienza e vivere le differenze come ricchezza e accrescimento, non come problema. Proponiamo un incontro tra laici e credenti per cercare cio' che ci accomuna: le grandi fonti religiose ci parlano tutte di amore e fratellanza universali, crediamo sia la solidarietà il valore che può unirci per battere veleni razzisti, egoismi ed aiutarci a vivere meglio.
Per questo è nato il Comitato Antirazzista 4 Ottobre Genova, promotore locale della MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA che si terrà a Roma il 4 ottobre 2008. Denunciamo la forte discriminazione nei confronti delle comunità islamiche, frutto anche di un atteggiamento dei media che alimenta paura, ignoranza e pregiudizi verso gli immigrati, dipinti come terroristi e delinquenti. Chiediamo al Comune di Genova di dare immediata autorizzazione al Centro Islamico per la costruzione della moschea.

GIOVEDI' 11 SETTEMBRE 2008
P.zza DELLE VIGNE ore 18
INTERVERRANNO:
Avv. Civilista Alessandra Ballerini,
Don Gallo,
Giancarlo Giovine - presidente della Fed. delle Chiese Evangeliche della Liguria e del Piemonte


http://4ottobre2008.bloog.it
|

Critical Mass a Genova

Sabato 13 Settembre 2008
piazza De Ferrari ore 16
CRITICAL MASS A GENOVA
Fuori le bici dalle catene per riprenderci le strade di Genova!
Un altro passo verso l'imminente
rivoluzione a pedali...
evoluscion-bianco11
|

G8, sentenza anticipata?

Di quello schifo ne abbiamo già parlato qui più volte su loescludo...
Però
parrebbe che: "la sentenza per i soprusi e le violenze nella caserma di Bolzaneto potrebbe essere letta già all´inizio della prossima settimana.
Dopo sette anni di attesa, e complice il discusso emendamento al decreto-sicurezza, uno dei grandi procedimenti del G8 ha subìto nelle ultime ore un´improvvisa accelerazione. Temendo le nefaste influenze del paventato decreto blocca-processi, i pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati hanno ufficialmente rinunciato alle repliche, previste nell´udienza del 14 luglio. (...)
La decisione finale, secondo i bene informati, potrebbe essere ufficializzata già nella stessa giornata o al più tardi martedì. Per Bolzaneto sono imputate 45 persone tra generali, funzionari di polizia, ufficiali dei carabinieri, agenti, militari, guardie carcerarie e medici. La prescrizione scatterà nel gennaio 2008, ma in caso di condanna in primo grado le vittime potranno rivalersi sui colpevoli civilmente."

Continua...
|

Libreria San Benedetto

Un ottima cosa da fare saltuariamente divisa in tre passi facilmente memorizzabili:
a) Recarsi in Salita S.Caterina 1
b) Citofonare all'interno 1
d) Entrare nella Libreria San Benedetto..

C'è un sacco di roba interessante, soprattutto libri di attualità, politica e psicologia..
Tra l'altro questi libri, nuovi e usati, sono venduti a prezzi stracciati.
libreria3
Merita, davvero. E' anche in una bella posizione tra l'altro, sopra piazza Fontane Marose.
Fateci un salto, magari comprate qualcosa, dando così una mano alla
Comunità di San Benedetto.
Maggiori informazioni
qui.
libreria6
|

SENTENZA TAR: STOP DAL MOLIN

prima
La notizia (qui o qui o qui o qui o qui o dove ti pare) è un grosso incoraggiamento per chi ha manifestato contro la base:
"No. Certamente non è finita. Diciamo che questa sentenza ci consente di trarre un sospiro. Ma noi continuiamo la nostra battaglia contro il Dal Molin. Perchè l'abbiamo sempre detto: investire sulla guerra non ci sembra una scelta di avanguardia, ci sembra piuttosto una scelta di retroguardia."
|

Appello

Per un’iniziativa cittadina contro la violenza sulle donne e contro provvedimenti razzisti e repressivi in nome della sicurezza.
Siamo un gruppo di realtà differenti presenti a Genova, organizzate e non, che si uniscono per invitarvi a un’iniziativa di solidarietà.
Sempre più mass media e politici danno grande importanza a fatti di cronaca che vedono uomini immigrati protagonisti di stupri verso donne italiane, e non altrettanta attenzione quando sono uomini italiani a picchiare, violentare, uccidere le proprie figlie, sorelle, mogli, amiche, ex.
E ancor meno quando le vittime sono donne immigrate.
La violenza sulle donne non è un problema di ordine pubblico e non conosce distinzione di cultura, nazionalità, religione, classe sociale, appartenenza politica.
Non accettiamo nessuna strumentalizzazione delle violenze contro le donne, e verso tutta la società, come pretesto per promuovere politiche razziste, pacchetti sicurezza, binomi clandestino=criminale.
(...)
La nostra sicurezza fa rima con solidarietà, libertà e autodeterminazione per tutti/e.
(...)
SABATO 21 GIUGNO 2008
P.zza MATTEOTTI dalle 17.00

Associazione 3 febbraio
Donne di Genova contro la violenza
Arcilesbica
Città Partecipata
Centro delle Culture
Socialismo Rivoluzionario
|

Quanto vale la vita di un Rumeno?

di Gennaro Carotenuto

Quanto vale la vita di un immigrato? Poco, ben poco, quasi nulla. Si può buttare in un fosso, massacrare di botte, far cadere da un’impalcatura, oppure ammazzare per pochi spiccioli e nessuno ne sa più niente. A migliaia ne muoiono nel canale di Sicilia. Un irregolare rumeno vale un po’ di più, ma poco di più… a meno che… potrebbe valere molto, moltissimo, anche un milione di euro.
A meno che… devono essersi detti Valerio Volpe e Cristina Nervo, una coppia di trentenni di Verona con un bimbo di dieci mesi, questo rumeno non si fidi di noi. E Adrian Cosmin, 28 anni, camionista rumeno, si fidava di loro. Anzi si considerava quasi socio di Valerio e Cristina nella ditta di trasporti della quale la coppia veronese era titolare.
Adrian aveva bisogno di lavorare e, un po’ perché si fidava e lo avevano convinto, un po’ perchè era latente il ricatto e temeva di perdere il posto di lavoro, aveva accettato di sottoscrivere una polizza sulla propria vita.
(...) E’ normale, si fa sempre così, lo avevano convinto, e si era dovuto convincere anche che fosse normale che la polizza sulla sua vita fosse a favore della donna del suo datore di lavoro.
(...) Adrian era andato a casa dei veronesi suoi datori di lavoro. Questi lo hanno drogato, caricato nella macchina intestata ad Adrian e in una zona isolata, ma vicina al posto di lavoro del ragazzo, gli hanno dato fuoco, tentando poi di simulare un incidente. Contavano poi di incassare la polizza di quasi un milione di Euro. Lo hanno premeditato per più di un anno l’omicidio di Adrian. Lo hanno fatto per i soldi e solo per i soldi.
Su quel corpo carbonizzato gli inquirenti non hanno impiegato più di tanto per capire cosa fosse successo e, quando è saltata fuori la polizza, Cristina Nervo, messa di fronte all’evidenza, ha fatto presto a confessare. Non preoccupatevi, l’hanno già messa agli arresti domiciliari, facendosi scudo di un figlio di dieci mesi.
(...)
Di fronte ad uno squallido fatto di cronaca nera come questo, una piccola storia ignobile indice innanzitutto di miseria umana, ma anche evidentemente del pensare che la vita di un romeno valga meno di quella di un italiano, diviene pleonastico perfino dire che
se una coppia di romeni avessero ucciso in quel modo un ragazzo italiano, saremmo letteralmente sepolti dalla notizia. (...)
Giornalisticamente avrebbero perfino ragione perchè poche volte si assiste ad un omicidio volontario premeditato di tale efferatezza. (...)
Non sarebbe giusto quindi concludere che non solo gli italiani uccidono i romeni, ma che lo fanno perfino in maniera più aberrante, sia pur creando infinitamente meno allarme sociale. Eppure non può non venire in mente il caso di
Jon Cazacu, il lavoratore rumeno che chiese di essere messo in regola al suo datore di lavoro. La risposta del datore di lavoro fu cospargerlo di benzina, dargli fuoco e lasciarlo morire carbonizzato. Accadde in provincia di Varese nell’anno 2000. All’assassino di Jon non mancò mai la solidarietà della Lega Nord, che organizzò fiaccolate e gli fornì copertura politica e assistenza legale. (...) Per chi uccide un romeno in Padania, dobbiamo concludere, non vale la certezza della pena. Vedrete, troveranno attenuanti anche per Volpe e Nervo, la coppietta veronese. Del resto c’è un bambino innocente di mezzo e la vita di Adrian Cosmin, lavoratore rumeno, bruciato vivo per un milione di Euro, tornerà a non valere nulla.

da Immagine 2
|

Irlanda

Paese stupendo, pieno di persone simpatiche e ricchissimo di personaggi di primissima qualità.
Tengo appesa al soffitto della mia stanza (ben visibile dalla strada attraverso la finestra), la bandiera dell'IRLANDA.

Immagine 2
Dimmi te se oggi devo staccarla per non confondermi con sacchi di merda come quelli della foto sopra..
|

«La prostituzione non va combattuta»

Don Andrea Gallo a proposito di questa notizia
La prostituzione «non è un reato»: questo è il presupposto da cui partire, «che va gridato forte».
«Si devono togliere questo delirio di onnipotenza di eliminare la prostituzione - prosegue il prete - è un fenomeno da gestire riconoscendolo come professione. Ciò che dev’essere perseguito dichiarando guerra totale è lo sfruttamento». «Che cos’hanno fatto i governi negli anni per colpire i canali mafiosi?» si chiede polemicamente il sacerdote, che aggiunge: «Dove c’è criminalità organizzata c’è collusione politica».
Secondo Don Gallo siamo «in una società post-cristiana, dove il governo in carica impone la morale, a seconda della propria linea. Mentre la morale cristiana prevede la libera scelta delle coscienze».
Da una decina di anni la sua comunità gestisce un appartamento dove trovano rifugio le vittime del racket della prostituzione: «Sono iniziative come la nostra che andrebbero finanziate, moltiplicate. I posti nella nostra casa non bastano mai. Molte sono tornate per farci vedere i figli, hanno trovato lavoro».
|

"fascisti, nazisti facce di culo"...

Ecco un interessante quanto breve servizio tedesco su un fenomeno che si sta diffondendo da parecchio tempo anche da noi..
|

Chicca

Incredibile chicca:

aggiungo anche il commento dello stesso Schenone che si trova quì:
Il 17/1/2003, pochi giorni prima della grande manifestazione contro la guerra in Iraq a cui il governo italiano partecipò contro il volere della stragrande maggioranza degli italiani, seguendo le pressioni dei miei figli sono andato al quiz "L'eredità" su RAI 1 e al momento della eliminazione ho invitato gli spettatori a mettere alle finestre la bandiera della pace. Una azione che videro più di 5 milioni di persone e dopo la quale il numero di bandiere della pace esposte in Italia divenne enorme. Purtroppo neppure l'evidenza fermò il governo Berlusconi dallo scendere in campo ignorando la volontà degli italiani.Continua...
|

Scusa Federico

Sai Federico vogliamo chiederti scusa.
Noi, la tua mamma e il tuo papà, non avremmo mai immaginato che chiedendo giustizia per quel che ti hanno fatto avremmo dovuto pagare ancora un prezzo tanto alto.
Ti hanno tolto la vita, hanno causato alla tua famiglia il dolore più grande che esista, ma ancora non gli basta.
Niente ti viene risparmiato, sembra che il processo si svolga su di te invece che sui tuoi assassini.


Continua...
|

A BERLUSCONI E MARONI GLI IMMIGRATI PIACCIONO CLANDESTINI

di Paolo Ferrero ferrero3_0

20 Maggio 2008

Sull’immigrazione il governo Berlusconi e in particolare il ministro dell’Interno Roberto Maroni, che è tornato a proporre l’assurdo reato di clandestinità - un vero abominio giuridico e politico, o meglio una stupidaggine propagandistica che avrà il solo effetto di riempire le galere fino a farle scoppiare - sta soltanto proseguendo sulla strada già tracciata in campagna elettorale. Quella di proporre norme puramente propagandistiche che non risolvono nulla e che accrescono solo sentimenti di paura e di intolleranza, tra i nostri concittadini.Continua...
|

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO TEMPO.

Siamo sempre di fretta, di corsa, affannati...
Cosa ne dite di fermarci un po' ?


Martedi 3 Giugno 2008 in stazione Brignole a Genova (nell'atrio, nei pressi delle biglietterie e dell'edicola)
Nessun segnale, nessun avviso;
alle 07.57, immobilizzati, pietrificati fino alle 08.00 (comanda l'orologio della stazione)...

poi via come se non fosse successo nulla, indifferenti agli esaltati che applaudiranno o filmeranno la scena.

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO TEMPO !

p.s. dopo l'evento il Prof. del Corso Anale consegnerà i moduli d'iscrizione al test di ingresso del suo corso nella Facoltà di Analografia.
|

Zuga Bonito

Sabato 14 giugno primo torneo 3vs3 * Zûgâ bonito*
Pasted Graphic 1

Il ricavato del torneo verrà interamente devoluto a "casa Speranza", una Casa Famiglia a Campina, in Romania, che accoglie 50 bambini abbandonati.

*che dire di più, se credi di avere piedi buoni per il calcio 3vs3 e vuoi aiutare casa Speranza, iscriviti e passaparola...*

*la quota è di 30 euro a squadra.*

Il torneo si svolgerà presso il campo d'allenamento dei pulcini della Sestrese presso i Giardini C.Inogni Sestri Ponente.

Continua...
|

Immagine 1
Verona, morto il ragazzo pestato
dal sempre ottimo NoantriContinua...
|

Dal Molin



grazie al Vicenza 3 e a
insensinverso.org
|

Don Andrea Gallo



Il posto di un prete - afferma don Gallo - e' fra la gente: in chiesa, per strada, in fabbrica, a scuola e in ogni dove vi sia qualcuno che soffra e che abbia bisogno di aiuto; per questo lui ha deciso di camminare insieme ai tossici, alle prostitute, ai deviati, ai balordi, ai border line, ai migranti e a tutti coloro che, come diceva De Andre': "viaggiano in direzione ostinata e contraria"...
|

War News

Oggi si spara, e si muore, in Palestina, Iraq, Afghanistan, Kurdistan, Cecenia, Georgia, Algeria, Ciad, Darfur, Costa d’Avorio, Nigeria, Somalia, Uganda, Burundi, Congo (R.D.), Angola, Pakistan, Kashmir, India, Sri Lanka, Nepal, Birmania, Indonesia, Filippine, Colombia. E non solo. Questi conflitti sono costati la vita, finora, a più di cinque milioni e mezzo di persone.
Se si aggiungono le guerre conclusesi negli ultimi cinque anni (Sierra Leone, Liberia, Sud Sudan, Congo Brazzaville, Eritrea-Etiopia, Casamance) il bilancio delle vittime sale a sette milioni e settecentomila morti...

nomorewar1

Loescludo apre una nuova sezione..Continua...
|

Paraguay: eletto il “vescovo dei poveri”

MONS. FERNANDO LUGO E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL PARAGUAY
38041824
" I venti di democrazia e di cambiamento sociale soffiano forti in America Latina e sembrano non arrestarsi più. "
Fernando Lugo, vescovo di San Pedro, 57 anni è il nuovo Presidente del Paraguay. La notizia è di quelle che fanno sensazione anche se i sondaggi degli ultimi mesi la rendono meno inaspettata.
Continua...
|

a TE, elettore di Silvio Berlusco**

di Davide Roma y1pLHHtfftxpGhgjt2sJvI464R09oznH8xqsf8zbhLtUWgEK-ikhin4EMCCydLL1qaPsisBjSWF2iQ

Non scrivo ne per insultarti ne per minacciarti.
In fondo ognuno dice e parla di quello che gli pare... ti scrivo per dirti che il successo di berlusco** è nient'altro che il risultato di tutti quegli italiani che, come te, pensano a cazzi loro. Quelle persone che sono convinti che la libertà sia più importante dell'uguaglianza, che si sollazzano nel loro egoismo, che pensano solo a quello che hanno per desiderare sempre di più, che dicono sviluppo ma non si ricordano che la terra non ci sostiene più tutti, che vanno a messa la domenica e poi a mignotte la sera (e lo fanno, lo fanno..). Quelli che non leggono, che non fanno attivismo politico di nessun tipo, che pensano di essere l'ombelico del mondo,che votano la moratti, che dicono che la famiglia è importante e poi lasciano i figli a casa con le baby sitter. Quelli che votano un partito costituito appositamente per fare presa. Non offenderti perchè non è mia intenzione, sulle menti semplici... Ricordati solo che io non parlo di fiamma tricolore o forza nuova o udc ,io parlo di chi canta in gruppo "meno male che silvio c'è" ..e dire che ci fai pure lo scout....
|

Camicie Verdi


camera
Immagine 1
senato
Immagine 2

munch-urlo

Immagine 1
|

...

bandieraMezzAsta
|

Economia Italiana - Un confronto per le elezioni

|

Earth Hour 2008


March 29, 2008 at 8pm Local Time
www.EarthHour.org
Turn off your lights and conserve. Local time means where you live.

"Do Something!" to make a positive impact.
|

voisietequi.it

vicinolontano
tu dove sei?
le posizioni dei partiti
Programmi partiti elezioni 2008
foto e risorse di varia natura (all'insegna della par condicio):
Veltronidipietro01bertinotti-03images
santanchè (chi si rivede!)
silvio berlusconi, umberto bossi, gianfranco fini
|

Ma il cielo è sempre più blu...

killerg13BambiniPovertaAfrica1711Bin-Laden2BerlusconiBushCmpDavidkurdistan-thumb-520x370
cpt_sbarredarfur_9immigrati2romania-lfnormal_sandri~0afghanistan (...)

Immagine 1
|

Cina

La Cina è l’esempio eclatante di quanto gli affari e il mercato siano più importanti del rispetto dei diritti.
Se la Cina fosse stato un Paese povero e ininfluente nell’economia mondiale, la risposta internazionale alla repressione sproporzionata e violenta della polizia contro il dissenso tibetano di questi giorni, sarebbe stata l’occasione per scatenare una guerra e invadere il Paese canaglia, giustiziando sommariamente il sanguinario dittatore.
E invece, come sempre, si usano “due pesi e due misure”!

page11-1001-full

(..da qui..)
|

Eddie uno di noi

se avete del tempo questo film è una carrellata di personaggi:
Continua...
|

Chiedo Scusa

di Alberto Capannini

Vi scrivo per Chiedervi scusa, viaggiando in mezzo a voi, vedendo come vivete, come vivono i vostri bambini, mi sento in colpa.
All’inizio mi dicevo che in fondo queste cose ve le meritavate, non avete saputo darvi un regime democratico (pensate: lo dico io da italiano, noi che abbiamo inventato il fascismo e lo stiamo anche rivalutando), siete anche schiavi di tradizioni che vi impediscono di correre, come noi, verso un futuro migliore.

Vi chiedo scusa perché anche noi del Nord del mondo diciamo che tutti gli uomini sono uguali ...

20B7219XI3

Continua...
|

I Re Magi sono in viaggio..

555827945_d79471e543_oContinua...
|

Narcisisti & Ossessivi

L'Associazione Culturale TribUrbana & Dj Nio stanno realizzando un cd di black music chiamato "Narcisisti & Ossessivi", i proventi derivati dalla vendita del cd saranno devoluti alla Comunità di San Benedetto al Porto.

ZP_a-BURIDDA_PROMO_4

per informazioni: zero-plastica
|

Dimmi chi ESCLUDI...

Genova, mercoledi 28 novembre
"DIMMI CHI ESCLUDI, TI DIRO' CHI SEI"
Quali diritti di cittadinanza, quali politiche di accoglienza nelle nostre città?
Incontro pubblico su immigrazione, accoglienza, diritti e percezione della sicurezza

Senza-titolo-1
Auditorium S.Salvatore Piazza Sarzano, 9
ore 17.30

per maggiori informazioni:
Comunità San Benedetto.


Ricordando che..
Lo Escludo è ironia:
Non chiude fuori, non elimina, non rifiuta, non allontana, non boccia, non respinge, non emargina, non trascura, non tralascia, non dimentica...
E se lo fa, quando lo fa, ha sempre degli ottimi motivi per farlo.
Manifesto
|

Provocazione e sentimento

Provocazione e sentimento
scritto da stefano havana su Immagine 2

Dedicato a chi domenica scorsa se la ricorderà per sempre. Dedicato a chi non è riuscito a trattenere le lacrime e non ne ha provato vergogna. Dedicato ai ragazzi che muoiono ammazzati mentre dormono o mentre compiono il loro dovere di cittadini, oppure mentre se ne stanno tornando a casa con le mani ficcate in tasca. Dedicato a chi domenica mattina ha subito scritto o detto che si trattava di banda Noantri, che l'auto del ragazzo ammazzato era piena di armi, di esplosivo, che il ragazzo ammazzato era un teppista con un passato becero: voi. Siete. Merda.

Immagine 1Continua...
|

17 novembre

Ne avevamo già parlato 1,2,3,4,5 volte... poi è successo questo.
Sabato 17 Aprile 2007 a genova:
manifesto2
Non solo per i 25 manifestanti (+ 13 a Cosenza) che rischiano di pagare per tutti, non solo per una Commissione Parlamentare che faccia luce sui fatti, ma anche per una polizia che meriti più fiducia.Continua...
|

VERGOGNA.

rosabianca

GABRIELE, 28 ANNI. TIFOSO AMMAZZATO PER "UN TRAGICO ERRORE".
ASCOLTA
E ANCORA PARLANO.
NO COMMENT.

Gabriele_ciao
"HANNO UCCISO MIO FRATELLO"




LOESCLUDO SI FERMA UN PO'.
Continua...
|

Non lo sapevo

Un cane scuoiato vivo, ancora cosciente, mentre cerca una fuga ormai inutile.
Succede in Cina. Ma in Italia compriamo queste pellicce.
La
LAV chiede al nostro Governo di bloccarne l'importazione.
Puoi aiutare la
LAV con una firma ed evitando di acquistare capi con bordature o ritagli di pelliccia.
per vedere il video che gira per email e che segnala "moderatore":
NON LO SAPEVO...
fourrure10945
www.nonlosapevo.com
|

Strisce Gialle

Per una volta le pallosissime catene di Sant'Antonio possono essere utili....

Immagine 3
Continua...
|

DDL Levi-Prodi

E' solo un disegno di legge, in quanto tale dovrà passare altri mille passaggi, e 99% verrà riveduto e corretto.

1984Continua...
|

Federico Aldrovrandi

Oggi a ferrara è iniziato il processo che vede imputati 4 agenti di polizia, accusati di aver ammazzato di botte FEDERICO ALDOVRANDI, lo studente diciottenne che il 25 settembre 2005 morì a Ferrara dopo essere stato fermato dalla polizia.

federicoB--180x140

Così ricostruiva i fatti una nota della questura:
«Alle 6.25 personale di Polizia interveniva su segnalazione di alcuni cittadini che avevano riferito del comportamento strano di un giovane. Poco dopo, il giovane è stato colto da malore».

Caso chiuso. Morto per cause naturali, durante il trasporto in ospedale. Tre mesi dopo il decesso fu la mamma, con un blog aperto su Internet per chiedere nuove indagini, a far conoscere la vicenda a livello nazionale.

Emergono testimonianze
Continua...
|

Op 2001

Tanto per aggiungere un po' di materiale alla discussione su questo video ho caricato alcuni pezzi tratti del DVD curato dalla Segreteria del Genoa Legal Forum sulla gestione dell'Ordine Pubblico durante il vertice G8 a Genova nella giornata del 20 luglio 2001. L'ultima parte è emblematica.
Continua...
|

destra o sinistra?

se avete un po' di tempo vi consiglio questo interessante articolo scritto da don Vitaliano Della Sala...
come siamo seriosi ultimamente su Loescludo... presto torneremo con qualcosa che ci confermi i soliti cazzari. Non c'è niente di cui preoccuparsi..


destra o sinistra?

di
donvitaliano

lavavetri / chiesa / politica

Non capisco perché i politici si arrabbino tanto, quando si dice che destra e sinistra attuano le stesse politiche. Per non scomodare le politiche dei governi nazionali, basta vedere quelle delle amministrazioni locali: sfido chiunque a dimostrare che Cofferati da Bologna, sia un sindaco di sinistra e Gentilini da Treviso, sia invece un vicesindaco di destra. E che dire dell’ordinanza del Comune di Firenze, guidato dal sindaco (rosso?) Dominici e da una maggioranza di centrosinistra, che se la prende con i lavavetri ai semafori? È un’ordinanza di destra o di sinistra? Alla radio ho seguito la presentazione di un libro di nonsocchì, che cerca di dimostrare che il liberismo è di sinistra! Sarà così ma, dal mio piccolo osservatorio, avverto che il “popolo sovrano” è sempre più confuso per quanto riguarda la politica e i politici.

Sono un prete che viene facilmente tacciato di essere di sinistra. Quand’ero ragazzo e cercavo di diventare prete, un parroco delle mie parti mi diceva che chi è figlio di comunista non può aspirare al sacerdozio. A molti preti come me è stata affibbiata l’etichetta di prete rosso. Dom Helder Camara, il vescovo brasiliano recentemente scomparso a cui non è mai stata risparmiata l’accusa di essere comunista, diceva: “se do da mangiare al povero mi dicono che sono un santo, se cerco di capire perché il povero non ha di che mangiare allora mi dicono che sono un comunista”.

Viene facilmente tacciato di comunismo chiunque pensa che la ricchezza non è casualmente distribuita e ritiene ingiusto l’ordine del mondo che fa molti poveri e pochi ricchi.
Continua...
|

Com'è triste la vita negli abusi di potere..



"Ha usato il tempo massimo a disposizione, nonostante gli avessimo chiesto di terminare il suo intervento - ha dichiarato il portavoce dell'università Steve Orlando - Gli abbiamo dapprima tolto l'audio, poi ha iniziato a diventare nervoso".
Meyer è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete.

repubblica.it

Se si fulminassero tutti i prolissi, in Italia soffriremmo di solitudine.
Questo sito chiuderebbe, e il Tendabus Clan dovrebbe dare alle fiamme la sua "
Carta".
Questo soggetto è rimasto detenuto nel carcere di Alachua Conty per giorni ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e disturbo della quiete.


Ma li vedete quelli vestiti di blu? Sono uguali in tutto il mondo... com'è misera la vita negli abusi di potere..Continua...
|

Lucone sei tutti noi

Ecco cosa vuol dire scelta politica al giorno d'oggi, stare in prima fila e battersi per delle buone cause. Daje Fonzie (ma che giacca haaa?!) sei tutti noi!

servizio realizzato da Primocanale
il video originale è quì:
http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14531
|

Ancora sul g8..

Clicca qui per ascoltare, che schifo, "Riflettete su questo: prima che venissero fuori le immagini della sparatoria in cui è morto il manifestante, la versione ufficiale e della polizia era che il ragazzo era stato ucciso da un sasso tirato da un altro manifestante. Data che moltissima documentazione raccolta è stata distrutta o requisita dalla polizia, rimangono le versioni di governo e delle forze dell'ordine.. è importante che continuino a uscire fuori testimonianze su questa pagina vergognosa del nostro paese.."

...
Continua...
|

No Oil

fetch-1
critical_mass_car_burn-1Continua...
|

il pediatra dei vicoli

Funziona da qualche tempo in un vicolo di Genova un ambulatorio pediatrico del tutto speciale. Gestito dalla ONLUS Camici & Pigiami, accoglie e cura i bambini "ai margini", quelli che per la sanità italiana non esistono quasi...
logocepContinua...
|

6 Giugno - Davanti al tribunale...

riceviamo e pubblichiamo:

IL COMITATO VERITA’ E GIUSTIZIA PER GENOVA
organizza un presidio
Mercoledì, 6 giugno 2007, alle ore 13
davanti al Tribunale di Genova

dove comparirà: Vincenzo CANTERINI, già comandante del VII nucleo del I
reparto mobile della polizia di Stato, nel frattempo PROMOSSO QUESTORE

Dagli atti processuali: imputato per avere, in concorso con altri, il giorno
21 luglio 2001:
Continua...
|

g8: lo Stato condannato a pagare.

Immagine 3

Questa foto ritrae Marina Pellis Spaccini, triestina, 50enne medico pediatra e volontaria in Africa, intenta a soccorrere con dell’acqua un’altra manifestante conciata decisamente male. In sordina così come di consueto per le notizie “scomode”, il 23 maggio lo Stato italiano è stato condannato dal giudice di Genova Angela Latella a risarcire la suddetta...Continua...
|

Il dito della Santanchè...

la foto è vecchia, il fatto anche.. ma certe cose è sempre bene ricordarle..
santatroia_bigContinua...
|