Anali

ADOTTA ANCHE TU UN PICCOLO "ANALE":
anali
Su segnalazione del Professore costituiamo un comitato per la diffusione a tutti i costi delle informazioni su questo simpatico roditore che risponde al nome di "Anale".
La campagna "
ADOTTA UN ANALE" ha come scopo quello di rendere nota anche ai più sprovveduti l'esistenza del nostro piccolo amico, il termine "adotta" sta in questo caso a significare "prendi a cuore".

Per iniziare riportiamo da Wikipedia una breve descrizione:

Descrizione
È lunga 30-33 cm, la coda misura 25 cm. La pelliccia è folta, liscia, morbida e lucente, marrone o giallognola sul dorso, più chiara con sfumature rossicce sul ventre, decisamente più scura sulla coda. Ha una corporatura massiccia, una testa corta e larga, un muso grosso e tozzo, il labbro superiore spaccato, le orecchie nascoste nel pelo, la coda piatta ai lati, le zampe posteriori fornite lateralmente di setole facilitanti il nuoto. Tra gli arti posteriori vicino agli organi sessuali si trovano due ghiandole anali grandi quasi come una pera che secernono un liquido bianco oleoso che emana un forte odore di zibetto e di muschio. La presenza di un doppio buco anale ha reso noto questo simpatico roditore ad alcuni ragazzi genovesi, che hanno pensato di diffondere il più possibile informazioni sull'Ondatra, affibbiandogli per l'occasione il buffo soprannome di "Anale".
(Segue...)
|